Cavalli e Carri
Introduzione
Il sistema di stalla presente su Outlaws Roleplay è molto complesso ed offre infinite possibilità e interazioni con il genere equino per il giocatore. I cavalli su Outlaws Roleplay non sono semplici "veicoli", ma esseri viventi che vanno curati e rispettati.
Ecco alcune delle funzionalità del tuo compagno equino su Outlaws Roleplay che dovresti conoscere:
Cura del cavallo tramite revitalizzante
Quando il tuo cavallo viene ferito gravemente (finendo così a terra), dovrai chiedere aiuto allo stalliere veterinario. Quest'ultimo, tramite l'ausilio di una siringa di revitalizzante, potrà rianimare il tuo cavallo riportandolo "in vita".
Zoccoli e Ferri di Cavallo
Il cavallo, come nella vita reale, ha bisogno di cure per quanto riguarda gli zoccoli. Su Outlaws Roleplay, le ferrature sono molto importanti perché garantiscono al cavallo più stamina nel tempo e un minor consumo. In poche parole, il tuo cavallo si stanca meno facilmente. I ferri di cavallo si consumano in base alla distanza percorsa, che viene calcolata in chilometri fatti.
Sistema di accoppiamento
Lo stalliere ha la possibilità di far accoppiare razze diverse di cavalli tra loro per crearne di nuove. Inizialmente, nella stalla, le razze di cavalli acquistabili saranno poche. Ecco perché, sotto pagamento allo stalliere, sarà possibile generare una razza particolare tramite l'accoppiamento. L'accoppiamento è realistico e ti permetterà di vedere il tuo puledrino crescere giorno per giorno fino a diventare un cavallo montabile.
Addestramento e skills
Come nella vita reale, i cavalli possono essere addestrati. Un cavallo addestrato ti consente di percorrere distanze più lunghe stancandosi meno, sentire il tuo fischio di richiamo da più lontano, avere meno paura degli animali feroci che troverai in giro per la mappa di gioco e molto altro.
Cura del cavallo e Booster
Il tuo cavallo non è un veicolo, ma il tuo migliore amico, un animale che ti consentirà di muoverti all'interno del mondo di gioco. Quindi, curalo ed amalo. Potrai spazzolare il tuo cavallo per tenerlo pulito tramite l'ausilio della spazzola per cavalli. Potrai dargli dei treat (premietti) come la carota, la zolletta di zucchero o la mela per migliorare le sue statistiche di vita e stamina, oltre che aumentare il legame con lui. Inoltre, se desideri, puoi somministrargli (durante un inseguimento, una fuga o un'attività che lo richiede) dei booster presenti come infusi, siringhe e misture di vario tipo che potrebbero dare un vero boost alla stamina e alla vita del tuo cavallo. Non abusarne.
Invecchiamento e morte
Come tutte le cose belle, anche l'amicizia con il tuo amico equino non sarà infinita. Anche se può renderti triste, sappi che prima o poi morirà di vecchiaia (che viene calcolata in giorni/mesi reali). Successivamente, dovrai comprarne un altro. Questa funzionalità permette un ciclo continuo di economia per gli stallieri e fornisce ai personaggi la possibilità di legare realmente con il proprio cavallo, sapendo che non vivrà per sempre, fornendo molti spunti per scene di roleplay ed interazioni varie.
Last updated